Fibrosi corpi cavernosi con curvatura a sinistra in alto

mi è stata diagnosticata una fibrosi dei corpi cavernosi con curvatura a sx in alto,il consiglio del medico è l'intervento per raddrizzare il pene,quello che vorrei sapere è a cosa vado incontro nel tempo se non faccio niente,considerato che la fibrosi sembra essersi stabilizzata con l'assunzione di vit.e da circa 4 mesi,in pratica esiste una cura per bloccare almeno questa fibrosi? e che fastidio potri avere in genere dalla vit.e,grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
le cure per ridurre le placche fibrotiche sono diverse, ultimamente si è dimostrata efficace la ionoforesi , ovviamnete tutti i trattamenti medici non hanno una garanzia di riuscitra al 100%
se non fa nulla e la placca si è stabilizzata la avrà sempre il pene curvo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

una IPP può determinare una curvatura dell'asta in erezione tale da rendere complessi od impossibili i rapporti sessuali.
altre informazioni potrà trovarle sulla rubrica MinForma "Induratio Penis Plastica" oppure su www.erezione.org.
nella mia esperinza non ho mai visto risultati confortanti dalle varie terapie proposte ed applicate.
la chirurgia è una soluzione valida se il problema crea rilevanti problemi al paziente ed ai suoi rapporti sessuali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org