Liquido pre-seminale o sperma?

Salve,
premetto che non conosco la terminologia specifica e quindi chiedo in un certo senso di tralasciare eventuali "gaffe". Arrivo subito al dunque:
ieri ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza e durante la penetrazione ho avuto una piccola e breve sensazione orgasmica, sicuramente imparagonabile a quella che si ha durante l'eiaculazione. Una volta "uscito" per precauzione, ho controllato se avessi avuto "perdite" o simili e mi sono accorto che di fatto c'era una goccia di un liquido biancastro...Ora: penso e spero sia liquido pre-seminale, che so non essere fecondante, ma leggendo su internet non ho fatto altro che generarmi ulteriori dubbi. Insomma, questo liquido può avere una tale colorazione? La sensazione provata è naturale nella sua fuoriuscita?

Vi ringrazio in anticipo!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,spero che sia liquido pre seminale.Altro,da questa postazione telematica,non sarebbe corretto dire.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta!
Ovviamente anch'io spero sia liquido pre seminale, ma mi chiedevo se le "caratteristiche" (colore e sensazione) con cui si è presentato possano di fatto appartenere ad un liquido pre seminale...Nel senso: può essere liquido pre seminale o è per forza di cose "altro"??

Grazie!