Candidosi

Gentili dottori,

ho concluso circa una ventina di giorni fa una cura per una candidosi (era stata confermata con un tampone) usando una crema a base di nistatina e dei lavaggi a base di zolfo come mi era stato suggerito dalla dermatologa. I puntini bianchi sono scomparsi dopo 1 giorno di trattamento ma ho comunque continuato la cura per 10 giorni come mi era stato consigliato. Da 3 giorni ho utilizzato per l'igiene intima il prodotto "saugella verde" che utilizza mia moglie e stanotte mi sono accorto che i puntini bianchi sono ricomparsi. E' possibile che la causa sia stata il detergente intimo prettamente femminile? sapreste suggerirmi un detergente maschile? premetto che nel passato ho sempre utilizzato un comunissimo body shower o addirittura un comune sapone solido sia per l'igiene intima che per quella del corpo. Inoltre devo usare di nuovo la crema alla nistatina per altri 10 giorni? un appunto: la trasmissione non è stata sessuale perchè non ho avuto rapporti durante questo periodo.

Ringrazio in anticipo per la risposta,
cordiali saluti,
Marco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una balanite non si scatena solo in seguito a rapporti sessuali,né a seguito di una candidassi,che va diagnosticata...Da questa postazione non è consentito di consigliare una terapia.Continui ad usare il sapone precedentemente utilizzato ma,se il problema permane,consulti lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott Izzo,

la ringrazio per la sua risposta.

Cordiali saluti,
Marco