Intervento sezione legamento sospensore

Gentili specialisti, 3 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento di sezione laser del legamento sospensore con accessoria lipectomia pubica e con inserimento di un distanziatore pubo-cavernoso. Volevo chiedervi delle cose: in tutta sincerità non noto l'incremento della lunghezza del mio pene, anche nella misura minima di 2 cm come mi era stato prospettato. Sono stato ieri dall'andrologo che mi ha operato per effettuare un controllo e gli ho manifestato le mie perlplessità. Lui mi ha risposto che la cosa è assolutamente normale e che i risultati si vedranno tra circa un mese - 6 settimane (considerando anche che la zona pubica è stata suturata ed è gonfia). Mi ha inoltre prescritto, per migliorare i risultati dell'intervento, di tenere, per alcune ore del giorno (il più possibile, mi ha detto) il pene in trazione attraverso un pesetto di 350 grammi. Mi farebbe piacere sapere se è vero che i risultati dell'intervento non sono subito visibili, se è utile 'utilizzare' il pesetto suddetto e se il mio 'è proprio un caso disperato' (anche perché, a detta dell'andrologo, che rivedrò tra una settimana per un ulteriore controllo, l'intervento è perfettamente riuscito). Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è difficile chiedere un parere positivo ad un gruppo di andrologi che, in questo sito, nella loro stragrande maggioranza, sono dubbiosi sugli esiti reali e positivi di tali interventi chirurgici.

Se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se lo desidera comunque ci riaggiorni sulla sua situazione post-chirurgica.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Certamente, sarà fatto dopo il prossimo controllo.

Cordiali saluti a lei.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.