Diminuzione getto e quantita' sperma

Salve. Ho 39 anni e sono diabetico tipo I dall'eta'di 10. Le scrivo perche ho
Ho notato negli ultimi anni durante l'eiaculazione, una diminuzione della quantita' di sperma emesso ,inoltre e' diminuita notevolmente "soprattutto" la forza del getto eiaculatorio.
la cosa mi preoccupa in quanto le mie eiaculazioni sono sempre state molto "prorompenti".. sia in fatto di quantita' che nella forza di uscita dei getti che da 10 - 12 sono diminuiti a 5-6 e con una fuoriuscita del liquido alquanto debole (direi colante e non piu' gettante).Mio fratello,40 anni e con la stessa dinamica eiaculatoria mia, non ha notato nessun cambiamento su se stesso conservando sia la forza del getto che la quantita di sperma emesso.) Perche questo? C'e' un esame di controllo che posso fare? Come posso ripristinare la situazione? Spero lei possa aiutarmi. Anticipatamente la ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

molto spesso i diabetici possono presentare problemi eiaculatori nell'ambito di una neuropatia autonomica frequentemente complicante il diabete
di per se non dovrebbe limitarle o modificarle la vita anche quella sessuale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, la forza espulsiva può variare in base a molte situazioni, una banale infiammazione ad esempio, la cosa più importante più della forza è valutare la quelità dello sperma tramite uno spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un esame del liquido seminale le può dire il volume che lei ha emesso "quel giorno" e la qualità degli spermatozoi ma nulla circa la "forza" o l'"intensità" dello eiaculato
cari saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
le eventuali problematiche neurologiche legate alla presenza di un diabete giovanile hanno un iter diagnostico "difficile". Detto questo poi non bisogna dimenticare di valutare anche gli altri aspetti clinici andrologici legati ad una eiaculazione che "è cambiata" e che non sono di esclusiva "pertinenza diabetologica". In sostanza potrebbe essere utile consultare a questo punto un esperto andrologo in diretta.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/