Piccolo dolore in basso al testicolo sinistro

Salve ha tutti, ho 18 anni e da qualche giorno ho un piccolo dolore al testicolo sinistro, precisamente nella parte bassa del testicolo..

Tramite l'autopalpazione ho notato che "sfericamente" non ci sono veramente differenze trai due.. ma sento in basso al testicolo una sorta di... parte molle.. è piccola e non penso faccia parte del testicolo... che sia una vena non so perchè sembra che sia un qualcosa di semisferico..
Dallo scroto non vedo nessuna vena o forma 'strana' e tutto sembra normale ... il testicolo sinistro è leggermente più in basso di quello destro (anche se ho letto che è normale) ...

La cosa che mi da fastidio è che non è un dolore continuo.. va e viene.. avvolte è veramente piccolo che non me ne accorgo nemmeno ..
(c'è da dire che mi è venuto in maniera più frequente dopo 4/5 minuti di salto alla corda a scuola ..)
Per esempio avvolte mi da un leggero dolore quando sono a sedere ... altre non me lo da.. ma il tutto è a distanza di poco tempo...
Ricordo che il dolore è leggero...

Tengo molto all'igiene.. ho provato anche a fare doccie con acqua prevalentemente calda, cercando di non far subire alla parte dei testicoli bruschi cambi di temperatura ..

Ma pultroppo continua a sussistere.. comunque copre il testicolo non solo la parte 'bassa'..
Che sia un momento dell'adolescenza/sviluppo? .. martedì 10/12 ho comunque la visita dal fedele medico di famiglia ..

,Grazie a tutti

P.S.
Ho scoperto che se sto a sedere con i piedi appoggiati sul tavolo non mi da dolore..
- scusate per queste frasi.. ma cerco di dirvi i sintomi che più provo -
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
sicuramente il fedele collega le dirà come gestire il problema appurandone l'entità e suggerendole come risolverlo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Secondo mia madre si tratta di un infezione o irritamento dovuta al fatto che tengo sempre la gamba sinistra accavallata sulla destra mentre studio e mentre lavoro al pc..

(C'è da dire che svolgo anche attività fisica)...
[#3]
dopo
Utente
Secondo mia madre si tratta di un infezione o irritamento dovuta al fatto che tengo sempre la gamba sinistra accavallata sulla destra mentre studio e mentre lavoro al pc..

(C'è da dire che svolgo anche attività fisica)...