Frenuloplastica o frenulotomia

Salve dottori, ho riscontrato di soffrire di fimosi e frenulo corto, e quindi ho valutato l'idea di rivolgermi ad un urologo per un consulto, perchè nello stato d'erezione non riesco a scoprire tutto il glande per niente, mi provoca un leggero dolore e inoltre il glande è molto sensibile. Ho letto riguardo a frenuloplastica e frenulotomia e volevo sapere le differenze da queste due e inoltre se mi conviene sottopormi ad un operazione del genere e se porta dei vantaggi anche nell'attività sessuale. Mi rivolgo per primo a voi giusto per farmi un idea a cosa vado in contro prima della visita dall'urologo. Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
i termini sono sinonimi. Per quanto riguarda l' intervento forse è consigliabile una rimozione del prepuzio ( postectomia estetica, circoncisione )

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ora vedrò cosa dirà il dottore quando andrò a visita.