Stafilococco epidermis, riscontrato nel tampone uretrale

salve mi chiamo simone ho 19 anni. ho eseguito le analisi delle urine, dello sperma e ho eseguito un tampone uretrale. Da tali analisi è risultata la presenza dello stafilococco epidermis. premetto che mi crea molti problemi durante l'attività sessuale e vorrei delle delucidazioni sulla cura che dovrei svolgere. grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Utente,

pur non essendo il più frequente il germe può comunque essere responsabile di infezioni genitali che possono giustificare i suoi disturbi.

E' necessario che consulti un andrologo per una definizione diagnostica più precisa (sede di infezione, estensione dell'infezione) e stabilire la terapia più opportuna.
Non è possibile definire nel forum la terapia da seguire.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Coi posti i sintomi che hanno condotto all'esecuzione degli esami. Cordiali saluti.

Longhi