Prurito zona genitali

Salve,

Sono un etero sessuale con una vita sessuale passata abbastanza intensa ( attualmente causa un infortunio al piede sono tre mesi che mi astengo da qualsiasi pratica ):

Non so se sia una suggestione ma da qualche giorno avverto una leggera sensazione di prurito/bruciore; per leggera indendo che non avverto un particolare fastidio ma la cosa incomincia a preoccuparmi!

Quali sospette malattie a trasmissione sessuale possono essere causa di questi sintomi? Che esami posso fare per controlare il mio stato di salute?

Grazie,

Alex

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sintomatologia che ci descrive e dopo tre mesi di astinenza diventa difficile stabilire di cosa si tratta e quindi in questi casi è indispensabile una visita specialistica per stabilire di cosa si tratta.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it