Ginecomastia

Salve , scrivo in merito ad un problema che mi crea diversi disagi personali , si tratta della ginecomastia . Volevo chiedere alcune informazioni .L' operazione chirurgica in modo avviene ? E' richiesto l' uso di sangue ? Quanto tempo richiede il ricovero in ospedale . Poi volevo sapere se oltre alla soluzione chirurgica si puo optare per una cura farmaceutica o se attraverso creme o alimentazione specifica si puo' risolvere il problema.
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51
Se Lei ha un importante abbozzo ghiandolare, bisogna procedere alla sua asportazione chirurgicamente. Non esistono terapie topiche (creme eccetera), mentre è opportuno effettuare dosaggi ormonali per chiarire se si tratta di una semplice anomalia (peraltro relativamente frequente) o c'è di mezzo uno squilibrio endocrino.

L'altro aspetto, che si deduce dal Suo post, è che lei è sovrappeso. Anche questo elemento è importante in quanto la ginecomastia potrebbe essere apparente proprio a causa di tessuto sottocutaneo abbondante. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Attraverso una visita fatta è risultato che ho una pseudoginecomastia . Mi interessava sapere in che modo si volge l' operazione chirugirca . E se ci sono soluzioni diverse come creme apposite.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia