Masturbazione post frenulotomia

Salve a tutti,
11 giorni fa mi sono operato di frenulotomia per frenulo corto. Il dottore che mi ha operato mi ha detto che non potevo fare niente fino a quando non mi cadevano tutti i punti, quindi per 10 giorni minimo. Proprio ieri, al decimo giorno, mi è caduto l'ultimo punto di sutura ma ho ancora un piccolo edema sul punto dove sono stato operato. Ma massaggiando il pene (sempre delicatamente) non sento alcun dolore. Vorrei sapere se è possibile la masturbazione, visto che sono caduti tutti i punti, oppure è meglio evitare per l'edema?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la cosa dipende solo da lei, se non ha dolori, fastidi, ....ma solo piacere può procedere nella pratica indicata.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it