Oligozoospermia

Egr. dottore, a mio figlio di anni 17 e' stata diagnosticata una microlitiasi testicolare bilaterale, esame dello sperma: oligozoospermia con astenospermia.
Cosa devo fare? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la microlitiasi puo' essere espressione di una infiammazione della rete testis ma anche di altro,per cui una visita specialistica diretta ,di cui non fa cenno nel post,si impone.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, io chiedevo se oltre la visita diretta alla quale gia' stavo pensando, quale altri esami sarebbero opportuni.
Mi chiedevo anche se fosse opportuno pensare di conservare lo sperma in una banca del seme...lei che ne pensa?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non precipiti il quadro clinico,senza che sia stata posta una diagnosi e prognosi rigorose.Cordialità.