Criptorchidismo

Salve Dottore,
Il mio ragazzo mi ha appena raccontato di essere stato operato all'età di 7-8 anni per il criptorchidismo e che avrebbe dovuto fare un controllo a 16 anni. Purtroppo non lo ha fatto e io ora sono molto preoccupata perché ho letto che questa cosa può portare a tumori e sterilità. Mi ha detto che prima di essere operato, il testicolo si trovava più in alto di cinque centimetri. Ora è da sempre più alto del testicolo sinistro. È un problema? Lui dice che sta bene e non c'è niente, ma io ho paura possa arrivare un tumore o essere sterile. Le chiedo un consulto perché sto davvero male e non so cosa fare, soprattutto se sapessi di non potete avere un bambino. Inoltre sto cercando di convincerlo a fare una visita, e spero di riuscirci. È sessualmente attivo da un anno e mezzo (ora ha 26 anni) e non ha difficoltà di erezione e l'eiaculazione è abbondante. La ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
state sereni, non è assolutamente una regola , ma una remota possibilità.
Comunque è OBBLIGATORIA la visita specialistica, con ecografia scrotale e spermiogramma.
Lo convinciamo noi di Medicitalia

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Ne abbiamo già parlato di spermiogramma e non ne vuol sapere. Comunque andiamo a fare la ricetta per fare la visita e spero che il medico lo convinca a fare quanto si deve. La ringrazio di cuore, ora sono molto più tranquilla! Un saluto
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Serenità e auguri per tutto