Colore dello sperma e dolori ai testicoli

ho 37 anni e non ho mai avuto particolari problemi fisici; da circa 10 giorni però ho notato che il colore dello sperma è passato ad un beige-marroncino chiaro, con dei piccoli grumi gelatinosi più scuri. In più, mi capita di provare dolore ai testicoli specialmente la sera. Dato che ho dovuto assumere degli aminoacidi (lisina) come terapia preoperatoria per un intervento agli occhi, ho pensato che potessero essere la causa, ma ho smesso di prenderli da diversi giorni ormai.
Come dovrei comportarmi ? Fare una serie di esami e se si quali ?
Grazie dell'attenzione e arrivederci.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 8614,

potrebbe trattarsi di emospermia (presenza di tracce di sangue nello sperma)
Comunque , generalmente non si tratta di fenomeni importanti, cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Signore,
concordo con quello che ha scritto il Dott. Pozza,
potrebbere essere una emospermia dovuta alla rottura di qualche capillare.
Potrebbe eseguire uno spermiogramma ed una spermiocoltura e successivamente una visita specialistica andrologica.
Cordiali Saluti

Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia