Consiglio frenulolastica

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni e il 29/07/08 dovrò sottopormi ad una frenuloplastica il problema è che il 19/08/08 devo partire per un viaggio e vorrei sapere se a 21 giorni dall'operazione sarà tutto apposto e sarò guarito completamente.
Il frenulo non è brevissimo, infatti anche in fase di eccitamento non mi tira, solo che la pelle non scende del tutto, non essendo grave quindi non credo che ci sia molto da lavorare.
Se non riesco ad avere tutto apposto per la data del viaggio è un guaio perchè vado fuori italia.
Che dite riuscirò a recuperare in questo periodo?
C'è un metodo, un tipo di movimento che devo fare, una pomata o un qualcosa che mi permetta di velocizzare la guarigione?
Mi dispiacerebbe dover rinunciare alla vacanza....

grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
ma queste sono domande e questioni che deve discutere con l'andrologo od urologo che l'ha valutata e che ha dato l'indicazione chirurgica. E' un intervento di frenuloplastica o è stata indicata una asportazione completa del prepuzio , cioè una circoncisione?
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si tratta di una semplice frenuloplastica, so che per la circoncisione i tempi di recupero sarebbero stati più lunghi rispetto a quelli della frenuloplastica. Credo si debba allungare il frenulo, a ta proposito volevo chiedere un'altra cosa:
é meglio la frenuloplastica o la fenulectomia???
Credo di soffrire di ipersensibilità perchè se solo bacio una ragazza mi eccito subito e fuoriesce anche del liquido prostatico, non so se dipende dal frenulo corto....
perciò secondo voi è meglio allungare il frenulo o tagliarlo direttamente in modo da perdere sensibilità??

Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
sempre quando si bacia una ragazza e si "amoreggia" compare il liquido che lei ha osservato. Questo è un fenomeno fisiologico e non ha nulla a che vedere con la presenza di un frenulo corto. Prima di pensare ad un intervento chirurgico bisogna a questo punto consultare in diretta un andrologo. Come spesso ripeto da questo sito , vista la sua "giovane" età, approfitti di questo disturbo , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com