Problema scrotale

Buongiorno, vi espongo il mio problema:
è da un paio di settimane che mi capita di avere un senso di pesantezza allo scroto, è come se mi si gonfiassero i "tubicini" sopra il testicolo sinistro e così come si gonfiano si sgonfiano da soli, salvo poi rigonfiarsi di nuovo.
Non ho problemi di nessun genere ad urinare o eiaculare; ho provato a prendere un antinfiammatorio per qualche giorno, ma i sintomi si palesavano e se ne andavano esattamente come prima...
in attesa di fare una visita specialistica, ho pensato di chiedere un consulto qui.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di un'ectasia delle vene del plesso pampiniforme,che caratterizza la presenza di un varicocele.Ha mai eseguito uno spermiogramma ed un ecocolordoppler scrotale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, intanto grazie per la risposta...

Non ho mai eseguito nè l'uno nè l'altro, è il caso di farlo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...direi di si...Cordialità.