Terapia ormonale

Buongiorno.

Sono una transgender, MtF, in terapia ormonale da un anno circa, assumo regolarmente:

- Spironolattone 200 mg al giorno ripartito mattina,primo pomeriggio e sera,

- Etinilestradiolo 100 microgrammi mattina e sera,

- Finasteride MSD 5 mg mattina,

- Provera G 5 mg per 10 giorni al mese.

Dagli esami che regolarmente faccio, tra gli altri valori, il mio livello di testosterone risultava 0,16 ng/ml e dietro consiglio/direttiva dell'andrologo che mi segue, ho aumentato il dosaggio di Spironolattone da 200 mg a 300 mg per far scendere ulteriormente il testosterone.
Dopo circa due settimane del nuovo dosaggio avverto dolori veramente forti localizzati al fianco destro, fianco sinistro e poco sopra il pube, ho messo subito a conoscenza il medico che ha consigliato di assumere un'aspirina quando il dolore è intenso ma non vedo miglioramenti.
Devo abbassare personalmente il dosaggio dello Spironollattone o sottopormi a qualche esame medico magari specifico? Posso sostituire l'aspirina con un antidolorifico?

Nel ringraziarVi per la cortese attenzione porgo,

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente darei molto più spazio ad un aggiornamento diagnostico epatico e della milza,con una visita diretta e con analisi ematochimiche della crasi ematica..Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it