Deficit erettile

Buongiorno...ho 52 anni e non ho una erezione completa...ho la pressione leggermente alta come minima (85/90) e prendo ramipril al mattino 5 mg...
non fumo, non bevo...vita abbastanza sana...una moglie...
cosa sta succedendo ?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile va considerata un sintoma di malattie sistemiche (ipertensione,dislipidemia etc.) per cui una diagnosi andrologica é ineludibile,con valutazione dello stato obiettivo,dell'afflusso ematico,dei dosaggi ormonali e dello stato prostatico.Va da se che la certezza di un buon equilibrio generale sia il dato più significativo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta...
quindi una analisi completa della situazione da un Andrologo è il primo passo, vero ?
ovviamente, e scontata, la seconda domanda...si potrà tornare ad una situazione normale, possibilimente senza farmaci ?
grazie
cordialmente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina si pone prima una diagnosi,poi una prognosi ed infine una terapia.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie...recepito il messaggio.
Cercherò un bravo andrologo tra le provincie di Parma, Piacenza e Reggio.