Infiammazione testicoli

Salve,mi é stata riscontrata una forte infiammazione ai testicoli a seguito di un forte colpo ai testicoli avvenuto una settimana fa "che mi porta molto dolore,sto seguendo una cura a base di antinfiammatori e volevo sapere visto che dovrei iniziare il mio ritiro sportivo, mi conviene iniziare o poi ci saranno conseguenze ad esempio di infiammarli ulteriormente?
Attendo risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dinanzi ad un'orchite e/o orchiepididimite,il primo presidio terapeutico é il riposo,la cui durata é legata ad un'attenta valutazione dello specialista di riferimento.Utile é la monitorizzazione del decorso post infiammatorio con l'ecocolordoppler,seguito da uno spermiogramma con coltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it