Salve a tutti mi è stato diagnosticato un varicocele primo grado

ora la varicocele di 1° grado porta sterilità se non curata ?!? potrei operarmi , nache se è blanda però io dovrei fare le visite dell'esercito e quindi li ogni prstesto è buono per farti fuori , in caso di operazione rimarebbe la cicatrice ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedo che il panico si é impossessato di lei ma,ripeto,il varicocele di primo grado non viene operato,men che meno in prossimità di una visita fiscale,in quanto,in caso contrario,la cicatrice si vedrebbe.Esegua uno spermiogramma. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore, la mia esperienz andrologica è un po' diversa.
Un varicocele piccolo che non abbia determinato alterazioni seminali non dovrebbe essere operato anche se alcuni pazienti, avendo letto tutto o quasi tutto sul web chiedono spesso di operarsi comunque magari a 20 anni per evitare di avere problemi di fertilità quando a 35-38 anni cercheranno di avere una gravidanza.
Il caso della visita militare è diverso. La presenza di un varicocele potrebbe essere motivo di esclusione ma il fatto di essersi operato per varicocele non è motivo di esclusione.
Nella mia "vetusta" esperienza andrologica mi è capitato di operare, su richiest degli interessati, molti pazienti che desideravano entrare nella polizia, guardia di finanza, aviazione .
si consigli con il suo andrologo, se lo ha
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
salve i dolori continuano , i dolori sono dovuti al varicocele ?grazie . Ho dolori non fissi cioè " a tratti" tipo piccolo punzecchio .
[#4]
dopo
Utente
questa è l'ecografia : didmi di dimensioni nella norma ad ecostruttura omogenea senza aprezzabili lesioni focali
Buona la differenzazione didimo.epidimaria,da ambo i lati
sottile falda di idrocele a festra
lieve ectasia del plesso venoso pampiforme bilaterarmente ( varicocele 1 grado
regolare borse scrotali
il dolore da cosa potrebbe essere causato ?
potrei fare sport o è sconsigliato ?
[#5]
dopo
Utente
ah ma lo spermiogramma dove lo potrei fare, sono di Napoli
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'