Il mio medico dice

Salve,
da circa una decina di giorni ho scoperto di avere una infezione da Chlamydia trachomatis. Cosi ho eseguito anche uno spermiogramma e vorrei un parere sui risultati perche ho valori molto al di sotto dei limiti:

Numero dispermatozi 7.7 x10^6/mL

Numero diSpermatozi/Eaculato 30.8 x10^6/eiac

CLASSI DI MOTILTA'

Motilità Totale (PR+NP) ............. 13 %
Motilità Progressiva (PR) ............. 11 %
Motilità Non Progressiva (NP) ............. 2 %
Immobili..................................... 87 %

MORFOLOGIA SPERMATOZOARIA

Spermatozoi Normali ............. 15 %
Spermatozoi Anomali ............. 85 %
Anomalie della Testa ............. 65 %
Anomalie della coda ............. 10 %
Anomalie del collo e del tratto intermedio ............. 2 %
Residui Citoplasmatici ............. 8 %

Test di Vitalità ............. 65 %

Frutosi lquido seminale 7.2 mg/eiac:

Acido citrco liqudo seminale23.4 mg/eiac

Tutti gli altri parametri sono nella norma

Sono molto preoccupato di questi valori e vorrei un consulto. Ho una visità il 18 dicembre e il mio medico dice di aspettare. E' dovuto solo alla presenza della Clamidia? Si puo migliorare la situazione? Grazie Mille
Francesco
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Il suo liquido seminale presenta una oligoastenozoospermia che andrebbe valutata con una visita specialistica per vedere se esistono patologie in grado di determinarla, si consulti in diretta con lo specialista e poi se vuole ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it