Pene circonciso

Salve a tutti.allora io da piccolo ho semprr avuto il pene circonciso perchè sono
Stato operato di ipospadia ora ho 17 anni e.volevo sapere due cose.
E normale che avendo avuto ipospadia mi hanno circonciso cioè mi hanno tolto il prepuzio???
Cironciso totale è vero che fa perde la sensibilita al pene?
Circoncisi si puo avere figli e una vita sessuale normalr?o causa la fertilità?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la correzione chirurgica della ipospadia,a seconda della gravita' della stessa,più alta o più bassa lungo l' uretra,prevede il ricorso alla circoncisione nella gran parte dei casi.Non e' detto che debba avere una riduzione della sensibilità' del pene ne' che debba patire una vita sessuale poco serena per tale motivo.Analogo discorso vale per il potenziale di fertilità' ma,va da se che sia il caso di aggiornare il quadro clinico andrologico come,spero,abbia fatto in questi anni...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

per correggere una ipospadia spesso si deve usare del tessuto del prepuzio al fine di creare un tratto o tutta la neo-uretra e quindi, di regola, si deve effettuare una circoncisione.
Di per se la asportazione del prepuzio non dovrebbe modificare in maniera sostanziale la sensibilità percepita dal pene durante la attività sessuale (masturbazione o rapporti) tenga presente che la quasi maggioranza dei maschi della terra sono circoncisi (musulmani, ebrei, statunitensi...) e non credo abbiano rapporti meno piacevoli dei non-circoncisi.
La fertilità in genere non viene modificata ma, comunque, sarebbe opportuno che tutti i maschi dopo i 18 anni, effettuassero uno spermiogramma anche per "darsi una regolata" a maggior ragione un m,aachio che ha avuto problemi genitali quali il suo
ci tenga informati, cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ora sono piu tranquillo ma volevo sapere.se.per.se.la.circoncisione porta ad essere sterile ese ipospadia puo causare a non avere figli e possibile??un ultimancosa ho sempre avuti dei puntini neri sopri al glande non mi hanno mai dato fastidio e non ho problemi io credo chensolo voglie e possibile ?è un problema?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il nesso con la sterilita' e' frutto delle sue fantasie.La presenza dei puntini neri va chiarita da un medico reale.Auguri.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il pene è lo "strumento" che consente di deporre in vagina lo sperma.La qualità dello sperma non è assolutamente collegata alle problematiche uretrali , ipospadia o circoncisione...
Faccia una visita andrologica ed un esame del liquido seminale (spermiogramma )come tutti i maschi dovrebbero prima dei 18 anni.a maggior ragione lei che ha dei dubbi in merito alla sua funzionalità "andrologica"
cari saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Vabbe ho capito che è tutto nella norma e ora sono più tranquillo grazie a voi vi ringraxio i punti neri in un consulto vecchio mi dissero che era tutto apposto non erano un problema...buone feste.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Un ultima cosa dove c è la pube ho un piccolo buco e normale prima che inizia il pene li.ho un piccolo buco
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Cari dottori in un post su interne ho letto che chi ha ipospadia non puo fecondare lo sperma in vagina che vuol dire?che chi ha o avuto ipospadia non puo avere figli??un altra cosa io hole rughe sui testicoli volevo sapere se.è normale vi.prego rispondetemi e un ultimo consulto poi andrò il un medico per vedere se e tutto normale
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni dopo la visita diretta.Cordialita'
[#10]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

la ipospadia può comportare di avere l'orifizio dell'uretra ( da cui fuoriesce l'urina e lo sperma) o lievemente spostato indietro, o a meta del glande (invece che alla sommità)o al di otto della corona del glande. In casi rari, non trattati l'orifizio (il meato uretrale) si trova sulla superficie ventrale dell'asta fino alla attaccatura dello scroto.
Quasi sempre un soggetto ipospadico può deporre il suo sperma nella vagina in cui sia riuscito a penetrare innescando il processo di fecondazione.
Se è stato fatto un intervento correttivo il meato uretrale viene portato alla sommità o quasi del glande quindi non problemi nella deposizione dello sperma. Bisognerebbe vedere quale sia la qualità dello sperma facendo uno spermiogramma
cari saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore la ringrazio allora ipospadia non porta nessun altri problemi genetiali giusto??e non porta nemmeno alla strilità giusto?quindi è tutto apposto posso stare tranquillo e avere una vita normale??