Glande infetto?

buongiorno,ho da poco (4 giorni) provato a tenere il glande scoperto,senza alcun problema,sembrava andasse tutto bene,poi ho guardato meglio e ho notato che alla base o corona del glande è presente una sostanza appiccicosa gialla..cosa potrebbe essere un infezione?come la risolvo?intanto ho di nuovo coperto il glande per timore,ma ho guardato e la sostanza appiccicosa c'è ancora..dovrei forse lavarmi e toglierlo con le dita?è ancora sensibile...non posso più tenerlo scoperto?o è un problema passeggero?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
non mi e chiara una cosa, a cosa si riferisce quando dice "...ho da poco (4 giorni) provato a tenere il glande scoperto..."? E' stato recentemente sottoposto a circoncisione? Le è stata ridotta una parafimosi?
In ogni caso ciò a cui le fa rifeimento dovrebbe essere comune smegma prepuziale che si accumula in particolare a livello della regione del solco balano-prepuziale. Una adeguata igiene locale dovrebbe risolvere il problema come penso che lei abbia già intuito.
In caso di persistenza le consiglio comunque cuna valutazione obiettiva andrologica presso un centro di sua fiducia.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

provi a scoprire il glande e si lavi, accuratamente, con acqua e sapone.
Ripeta tale procedura mattina e sera per alcuni giorni.
Se tale "sostanza" continuasse a formarsi, allora ne parli con il suo medico che le potrà consigliare la terapia più adatta o lo specialista più idoneo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org