Dolore testicolare

Salve sono un ragazzo di 21 anni, da un anno a questa parte ho accusato dei fastidi ai testicoli, nel 90% il sinistro, con un leggero dolore al basso ventre !
Autopalpandomi ho notato come se ci fosse un tubicino un pochino gonfio, ho notato anche che dall'anno scorso il testicolo sinistro è risalito durante un'eiaculazione !! Cose che non mi sono mai successe prima .. Pauroso ho fatto un Eco ai testicoli, risultato: testicoli in sede scrotale morfologia e volume nei limiti ecostruttura omogena.
Assenza di formazioni solide o cistiche intradidimarie eco rilevabili.
A carico della testa dell'epididimo bilateralmente si repertano alcune formazioni anecociche cistiche (diam. Max 2mm).
Assenza di liquido libero assenza di ectasie venose.
Cosa mi consigliate ? Ringrazio anticipatamente.

P.s. A volte quando ho questi dolori avverto fastidio ai lombari e alla gamba sinistra.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le consiglio di fare un controllo fra 130-140 anni e di tenersi quelle cisti. Sano come pesce.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente, e riguardo al dolore da cosa può dipendere ? Congestione spermale? Ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
mi sono espresso male. alcuni dolori di schiena possono irradiarsi ai testicoli. ne parli con il medico di base.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio, perché ho notato che quando riposo male e soffro di schiena ho questi problemi, può dipendere dalla postura notturna ? Non credo abbia problemi di schiena, solo alla parte lombare quando dormo male . Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
mi pare che lombare = schiena. Senta il medico di base.