Intestino irritabile e testicoli

Buon giorno. Da alcuni mesi soffro di eccessiva aria all'addome che poi va a depositarsi nell'intestino basso a destra, proprio nell'inguine vicino all'inguine. Quando succede a volte capita anche di sentire una sensazione fastidiosa al testicolo destro. Alla palpazione dello stesso non sento nulla. Solamente se lo tengo verso l'alto all'ora sento spingere l'aria appena sopra nell'intestino. Ho effettuato molte ecografie scrotali tutte risultate negative. Vorrei sapere se troppa aria nell'intestino può dare questi fastidi anche ai testicoli. Aggiungo che quando non ho tutto questo gonfiore non sento nessun fastidio .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

Un aumento della pressione intraddominale a volte più scatenare riflessi viscero-viscerali e somato-sensitive che forse potrebbero spiegare il suo sintomo fastidioso.

Detto questo ora bisogna sentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta. Il mio andrologo ha detto che spesso i dolori al colon come la colite spesso si irradiano fino ai testicoli. Mi ha dato Buscopan dicendo che se era colpa della colite sarebbe passato sia il dolore all'intestino che al testicolo. In effetti ho preso la prima pasticca e dopo mezz'ora il testicolo non fa più male al tatto. É rimasto soltanto un leggero fastidio all'intestino, ma sento ancora l'aria smuoversi. Secondo lei per quanto tempo é consigliabile la terapia con buscopan? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua precisamente ed attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo medico di riferimento.

Ancora cordiali saluti.