Spermatorrea durante defecazione... help me!!!

Salve,
Sono un ragazzo di 20 anni. da circa un anno e mezzo ho notato che, spesso, durante la defecazione (con un pò di sforzo), dal mio pene escono delle goccie di sperma. Volevo sapere se è una cosa normale, o se magari dovrei sottopormi a delle cure specifiche.
La cosa mi preoccupa molto, perchè non so davvero come gestire la situazione. Parlarne col mio medico non se ne parla... mi vergogno troppo!

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, tale sintomatologia potrebbe essere espressione di una leggera infiammazione della prostata, per confermare tale diagnosi le consiglio una consulenza urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la fuoriuscita di "materiale" biancastro, o trasparente, filamentoso, simile allo sperma è fenomeno abbastanza frequente durante la defecazione ( specie con feci particolarmente solide) in soggetti giovani con "ricca" attività masturbatoria o con fenomeni di "congestione" prostatica.
se il fenomeno si ripresentasse ne parli con il medico che saprà indirizzarla in maniera corretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org