Lutto e sviluppo adolescenza

Egregi dottori buonasera

Ho perso mia mamma quando avevo 15 anni, volevo sapere se un evento del genere possa aver avuto conseguenze sulla produzione di ormoni durante quell età così importante e dove avviene il famoso picco di crescita e averlo in qualche modo bloccato o rallentato.

Ora sono più grande e sono al termine della mia crescita, peró questo dubbio di aver perso qualcosa in termini di dimensioni a causa dell lutto mi tormenta un pó
Mi riferisco sia a pene ( lungo 14.5 cm) e testicoli ( a mio parere un po piccoli), ma anche all altezza, sono alto 1.75 quando mio padre è alto 1.78 e mia madre era 1.71 ( mi aspettavo di arrivare almeno al 1.80)

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le sconsiglio il fai da te e alle medie matematiche che con la medicina centrano poco, mentre per le dimensioni peniene direi che il suo dato è da considerarsi nella norma, mentre per i testicoli serve una valutazione in diretta da parte dello specialista per valutare i volumi e nel frattempo per chiarire i suoi dubbi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta

Ma secondo lei puó aver avuto un incidenza significativa negativa sulla produzione degli ormoni?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non è possibile stabilirlo a priori, tuttavia se i dati sono questi non ha compromesso la sua crescita.

Ancora cordialità