Spermiogramma e trauma

Buonasera esperti medici di medicitalia,
vorrei chiedere un consulto per favore.
Dovrei effettuare lo spermiogramma. La mia domanda è semplice:
Se si riceve un colpo ai testicoli (un trauma) prima di fare l'esame (3 giorni prima dell'eiaculazione) possono aversi risultati falsati?
Spero possiate delucidarmi per sapere se sia il caso di rimandare
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se al trauma non ha fatto seguito un rigonfiamento significativo (raddoppio del volume testicolare),non vi sono controindicazioni alla produzione del liquido seminale.analogamente,in assenza di sintomatologia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio di sentito cuore per la sua squisita disponibilità