Il mio compagno ha fatto uno spermiogramma

Buongiorno,

Vi scrivo per avere un parere. Il mio compagno ha fatto uno spermiogramma e vorrei sapere se è veramente così pessimo come appare:

Quantità: 4ml
Aspetto: opalescente
Colore: biancastro
Fluidificazione completa: completa
Viscosità: normale
Ph: 9,0
N. Dei nemaspermi: 90
Mobilità all'emissione: 5%
Forme normali: 20%

La cosa che più mi preoccupa è che con questo risultato una gravidanza naturale sembra impossibile.
Vi ringrazio già da ora per la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, premesso che questo spermiogramma è stato refertato senza seguire i parametri OMS è da dire che non è così tragico in quanto è deficitario sopratutto per la mobilità ovviamente tale risultato andrebbe valutato anche alla luce di una visita urologica - adrologica e di un ecografia testicolare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com