Decorso post operatorio di frenuloctomia

salve, dovrò sottopormi nei prox giorni ad un intervento di frenuloctomia e volevo sapere qual'è il decorso post operatorio in quanto dovendomi per lavoro spostare subito dopo l'intervento, o meglio dopo rimossi i punti, cioè una settimana dopo in un altra città, temo che non trovandomi a casa non potrò avere tutte le attenzioni che il decorso potrebbe richedere.
In particolare volevo sapere:
1) dopo rimossi i punti per quanto tempo dovrò medicare la parte?
2) dopo quanto tempo potrò avere rapporti sessuali?

inoltre il mio timore è che se dovessero eventualmente sorgere dei problemi sarò lontano dal medico che mi avrà operato, secondo voi è meglio che rimandi?

ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
penso , visti i suoi timori in parte esagerati ma comunque reali, che sarebbe per lei saggio posticipare l'intervento. Ne riparli con il suo urologo e con lui ridiscuta i suoi dubbi e paure.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dr. Beretta per la celerità nel rispondermi, farò tesoro del suo consiglio.

buona giornata e buon lavoro