Macchia bianca glande cosa può essere se non lichens? Per favore rispondete

Salve, scrivo perché sono davvero preoccupato, dopo essere apparsa una macchia bianca sul glande (ne dolori, né niente, piatta e senza differenze al tatto) di piccole dimensioni che durante l'erezione o in alcuni periodi della giornata tende a scomparire ho fatto una visita da uno specialista dermatologo venerlogo che ha escluso qualunque patologia (anche lichens) e mi ha detto essere una cosa normale che può capitare e quindi una situazione fisiologica e non patologica! Però su internet continuo a vedere un sacco di link, articoli e risposte di casi in cui il lichen si manifestava con queste macchie. Ora dato che su internet sembra impossibile trovare un'altra spiegazione ad una macchia sul glande di natura fisiologica e non patologica vorrei chiedere a voi cosa può essere a livello tecnico? E se ci potrebbe essere un'evoluzione della macchia verso un lichen o dato che alla visita mi è stato assolutamente negato vuol dire che non ci può essere legame! E vorrei anche chiedervi se nella vostra carriera vi è capitato di avere pazienti con suddette macchie che fossero anch'esse solo fisiologiche nonostante la comparsa! Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il giudizio dello specialista reale e' probante nello escludere la lichenizzazione che,tralaltro,non compare e scompare....Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille!