Volume 2.5 concentrazione spermatozoi 16 x 10

Buonasera mi chiamo michele o 29 anni e da qualche mese io e mia moglie di 28 anni stiamo provando a avere un figlio dagli esami di mia moglie è risultato tutto apposto ...io invece ho fatto un primo spermiogramma di cui riporto i valori essenziali :volume 1.4 concentrazione spermatozoi numero 23x10 ml concentrazione eiaculato 32x10 motilità progressiva 10x tipo b .. Motilità totale 25 x morfologia tipici 7x .. Atipici 93 .. Dopo questo spermiogramma il dottore mi ha dato una cura di fertivir e gonadi hp2000 ... Dopo due mesi dalla cura il mio attuale spermiogramma e : volume 2.5 concentrazione spermatozoi 16 x 10 .. Concentrazione eiaculato 40x10 motilità progressiva 20x tipo b .. Motilità totale 45 x .. Morfologia tipici 12x atipici 88 ( forme atipie di teste) .. Possibile che dopo due mesi di cura sono peggiorato? Premetto che dall ecografia non è risultato nessun varicocele o altro problema .. Ma solo i testicoli leggermente più piccoli rispetto alla norma .. Ultimamente ho fatto una cura di antibiotico starcef.. Può influire ? Grazie anticipatamente ..cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino che,per il collega che le ha prescritto la terapia ormonale si sia riferito al referto dei dosaggi ormonali,di cui non fa cenno nel post. Sono,altresì,convinto che il collega l'abbia visitata ma anche di ciò no fa alcun cenno nel post...Comincio a pensare che sia seguito dal ginecologo.Ci aggiorni in merito,se ritiene.i numeri e le percentuali espressi dallo spermiogramma forniscono unicamente delle indicazioni statistiche e non biologiche,per cui una diagnosi andrologica si impone.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it