Fimosi non serrata/parafimosi

Buonasera,
Da qualche tempo mi son reso conto di avere una fimosi non serrata, ossia riesco a scoprire il glande quando è in posizione non eretta, mentre quando è eretto faccio più fatica (anche se alla fine riesco a scoprirlo). Ogni tanto la pelle mi rimane sotto, ma non provoca alcun tipo di dolore e a volte riesco a riportarla com'era in origine.
Sono andato dal medico di base... il quale mi ha detto che non è niente di preoccupante e non c'è da fare nessuna operazione. Però continuo lo stesso a preoccuparmi. E' grave?

Quando la pelle rimane sotto il glande non mi si ricopre del tutto, ma la punta resta fuori.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prova indiretta di una fimosi semi serrata,va ricercata,anche,nelle sensazioni che si riscontrano durante un rapporto coitale,di cui non fa alcun cenno nel post.Al momento,quindi,non resta che seguire i consigli del medico di famiglia,l'unico che abbia avuto il privilegio di visitarla.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it