Consigli corporoplastica

salve a tutti
brevemente, ho 18 anni e lo scorso febbraio in seguito ad una visita urologica , per una curvatura del pene accentuata verso il basso, mi è stato proposto l'intervento di corporoplastica di raddrizzamento.
devo dire che la curvatura è molto evidente e mi causa un forte blocco psicologico, ma informandomi sui rischi che tale intervento comporta non sò davvero cosa fare.
chiedo un vostro consiglio, se davvero l'intervento se pur delicato e rischiando di ottenere un risultato peggiore di ora, sia l'unica soluzione.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a mio parere, ma credo anche secondo altri, una curvatura congenita del pene dovrebbe essere corretta se impedisce o rende problematici i rapporti sessuali penetrativi o se crea un tale disagio "estetico" con paura del giudizio delle partners, vergogna insicurezza....tanto da aver paura dei rapporti sessuali e sentirsi assolutamente bloccato in tali circostanze.
L'intervento di corporoplastica è abbastanza semplice. Si tratta di "raddrizzare" l'asta senza determinare particolariu accorciamenti della stessa. In genere un giorno di ricovero, non attività sessuale per 3-4 settimane e buoni risultati veda anche qualche foto su iuno dei siti
E' una chirurgia delicata e dovrebbe essere effettuata da chi abbia una certa esperienza in tale problematica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org