La situazione dopo essere stato operato

salve, sono un uomo di 36 anni e ho appena fatto spermiogramma per verificare la situazione dopo essere stato operato di orchifunicolectomia per neoplasia al testicolo sx

ho avuto i risultati che sono questi:

fluidificazione completa
viscosità normale
volume 3,0ml
ph 7,4
spermatozooi totali 11.000.000
spermatozooi x totale eiaculato 33.000.000
motilita 1òora 52%
motilita IIòora 38%
valutazione motilità IIò h
tipica progressiva rettilinea 10%
tipica progressiva lenta 18%
ondulatoria in situ 10%

spermatozoi normali 30%
spermatozoi malformati 70%
leucociti <100
cellula linea germinativa 2.200.000

molti valori sono sotto la media e cellule linea germinativa piu del doppio
volevo dei chiarimenti vista la mia ignoranza in materia

ho scoperto da poco che mia moglie è incinta e ho paura che il dato spermatozoi malformati 70% possa incidere sulla salute dell'eventuale bambino che si spera venga al mondo attendo con ansia una vostra risposta
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il prodotto del concepimento può essere influenzato dalla qualità degli spermatozoi e delle cellule uovo femminile fino alla 12 settimana di gestazione, poi l' influenza smette. Alteraziolni spermatiche (come le sue) sono state collegate ad aborto ma non a malformazione. Qule 70% di malformati è normale, è 11 miliuoni che è poco.
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio X la celere risposta .. Volevo domandarle se il numero è influenzato dal fatto che ho solo un testicolo.. E poi vista la gravidanza in essere di mia moglie secondo quello che mi ha detto lei c'è la probabilità di un aborto ?? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Vorrei domandarle anche se comunque è possibile dati alla mano che riesca e concepire è inoltre visto che a giorni dovrei fare la radioterapia per il tumore che ho avuto seminoma t1 ( mi hanno consigliato di farla a scopo precauzionale ) se andrei ulteriormente ad aggravare la mia situazione di fertilità .. Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Volevo domandarle se il numero è influenzato dal fatto che ho solo un testicolo.
DIFFICIOLE DA DIRE IN ASSENZA DI ESAMI SPECIFICI

E poi vista la gravidanza in essere di mia moglie secondo quello che mi ha detto lei c'è la probabilità di un aborto ?? SI MA BASSA

Meglio sempre cngelare il seme prima di radioterapia.