Risultato spermiogramma anomalo o preoccupante?

Buongiorno Dottori e Dottoresse, ho 35 anni, con l'idea di aver un figlio con mia moglie (30 anni) ho effettuato, su indicazione del mio medico curante, uno spermiogramma, premetto che ho letto molti post e Vostre risposte e mi sono fatto un'idea chiara che nn si tratta di un esame che da la risposta al quesito; figli si o figli no? ma leggendo i miei valori e quello 0% e l'80% di spermatozoi atipici,mi sono un tantino preoccupato, lo trovate almeno anomalo o addirittura "preoccupante", nel senso che devo correre ai ripari (ovviamente consultando uno specialista)? un altro dubbio mi sorge, ma la motilità a 1 ora? e non mancano diversi dati, tipo vitalità ecc? come lo devo leggere?
Grazie in anticipo per la risposta che sarà sicuramente illuminante.
Saluti.
Di seguito i valori:

Volume Liq. Sem. 6.00 mL
---------------------------------------------------------------------------
Aspetto Liq. Sem. Opalescente
---------------------------------------------------------------------------
Viscosità Liq. Sem. Regolare
---------------------------------------------------------------------------
Agglutinazione Liq. Sem. Assente
---------------------------------------------------------------------------
pH Liq. Sem. 7.30
---------------------------------------------------------------------------
Fluidificazione Liq. Sem. Regolare
---------------------------------------------------------------------------
Concentrazione spermatozoi/mL 40.000.000
---------------------------------------------------------------------------
Concentrazione totale spermatozoi 240.000.000
---------------------------------------------------------------------------
Motilità 2° ora - Rettilinea: 0 %
---------------------------------------------------------------------------
Motilità 2° ora - Discinetica: 30 %
---------------------------------------------------------------------------
Motilità 4° ora - Rettilinea: 0 %
---------------------------------------------------------------------------
Motilità 4° ora - Discinetica: 25 %
---------------------------------------------------------------------------
Morfologia spermatozoi tipici 20 %
---------------------------------------------------------------------------
Morfologia spermatozoi atipici 80 %
---------------------------------------------------------------------------
Numero Leucociti/pcv 1-2 pcv
---------------------------------------------------------------------------
Emazie Liq. Sem. Assente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
rifaccia esame in centro che segue le norme della organizzazione mondiale della sanità (le classi di motilità sono 3, e si misurano alla emissione e a 1 ora), nella sua città alla Sapienza. In altro modo i risultati sono inattendibile.