La possibilità che io sia diventato sterile è una paura la mia

salve sono un ragazzo di 19 anni e da parecchio tempo credo 9-10 anni mi masturbo, dato che lo faccio ogni giorno da allora e recentemente 3 mesi ho aumentato il bisogno a 3 in un giorno. Vorrei sapere se a causa della masturbazione di cui ho abusato una volta al giorno da 10 anni, c'è la possibilità che io sia diventato sterile è una paura la mia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessun problema per una futura sterilità:Il liquido seminale viene prodotto regolarmente per tutta la vita.Piuttosto,una masturbazione compulsiva é,spesso,sintomo di una dipendenza dalla pornografia sul web che,di sicuro,non facilita la maturazione sessuale,imponendo modelli sessuali spesso irrealistici.
Ne approfitti per consultare un esperto andrologo,eseguendo,anche,uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it