Epididemite

Salve a tutti , qualche giorno fa ho avuto un dolore al testicolo destro e all'autopalpazione mi sono accorto che nella parte superiore del didimo c'era un piccolo rigonfiamento simile a una piccola bolla; il dolore si accentuava soprattutto al tatto . Sono andato dal mio medico, che facendo l'esame fisico mi ha comunicato che non c'era nulla di grave e che probabilmente era una qualche ghiandola infiammata , mi ha consigliato di fare un'ecografia per scrupolo è così ho fatto .
Dall'ecografia è venuto fuori che ho un epididemite al testicolo destro , e che per fortuna non c'è presenza né di varicocele ne di idrocele o patologie dello scroto .
A questo punto chiedo a voi due semplici cose :come posso curare questo problema?? Posso continuare a fare sollevamento pesi ?
In attesa delle vostre risposte vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
un epididimo è un infiammazione del testicolo, per la cura vanno prese delle medicine che ovviamente senza una visita da questa sede non è possibile prescrivere, per il sollevamento pesi invece non c'è problema

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com