Varicocele 4 grado testicolo sx 2 grado dx

Salve ho 20 anni ieri ho fatto un ecodoppler e questo è quello che ha scritto il dottore.Entrambi i testicoli,di volume e morfologia entro i limiti della norma presentano ecostruttura didimale regolare.non si apprezzano immagini patologiche a carico degli epididimi bilateralmente.si segnala una discreta falda di idrocele bilaterale.si evidenzia bilateralmente una discreta ecstasia del plesso pampiniforme.
L'esame color doppler mostra regolare vascolarizzazione di entrambi gli epididimi.
L'esame dinamico con prova di valsava,ha mostrato un varicocele di 3-4 grado a sinistra e 2 grado a destra. Ora io vorrei sapere devo fare questa operazione al piu presto possibile ?perche ho prenotato una visita da un urologo e devo aspettare un mese,ho un po d'ansia perchè mi hanno detto che si puo diventare sterile datemi voi un consiglio .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatto almeno un esame del liquido seminale in laboratorio dedicato?

Detto questo alla sua età anche se il suo andrologo od urologo dovesse dare l'indicazione verso una strategia chirurgica questa non è mai una procedura con caratteri d'urgenza.

Senza inutili ansie ora senta il suo specialista di riferimento.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta,pero ieri ho avuto un rapporto con la mia ragazza e dopo un paio d'ore che sono ritornato a casa mi sono accorto di avere il pene molto gonfio non era doloroso,pero non riuscivo ad aprirlo del tutto è normale ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, ed ora è giunto proprio il momento di sentire in diretta il suo specialista di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho parlato con uno specialista,mi ha detto di fare un impegnativo per ricovero day hospital mi ha detto che mi chiamano loro,devono passare 40 giorni minimo pero il dolore è forte e sto avendo problemi anche con l'erezione
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se situazione urgente bene sempre sentire in diretta, in prima istanza , il suo medico di famiglia.