Libido e soia

buongiorno
ho letto recentemente che diversi studi sulla soia fanno emergere possibili interferenze con la libido maschile.
Nel caso questi studi siano attendibili, vorrei sapere se assumendo quotidianamente soia e derivati (latte, yogurt...) per più di un anno, l'eliminazione dalla dieta riporterebbe la situazione alla normalità o gli effetti sul desiderio sono irreversibili.
Preciso che la mia è solo una curiosità, e sono consapevole che eventuali problemi legati al desiderio hanno generalemente ben altre origini e richiedono cure specifiche concordate con specialisti.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente questi sono solo studi preliminari e sperimentali allo stato attuale non ccè alcuna correlazione tra le due cose

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.