testoviron

Sono in cura con testoviron 250 mg, fra qualche giorno farò la 3 i.m. di 4 che mi sono state prescritte (al momento ho fatto 2 i.m. ogni 3 settimane.
Da una settimana ho notato che la mia libido è scesa, è possibile che ciò avvenga anche essendo in cura con testoviron?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
servono dosaggi ormonali pre e post terapia, e colloqui approfondito col collega che la segue. Di certo il farmaco non può provocare simili cose, se dato bene.
[#2]
dopo
Utente
Il mio andrologo /urologo non parla tanto, io infatti non so cosa fare /pensare.
Mi sono rivolto a questo forum per capire se è possibile che avvenga ciò.
Con la prima i.m. ho avuto risultati, non riuscivo ad eiaculare e dopo questo si è risolto. La libido non è stata alta però a volte c'era, ora con la seconda i.m. dopo un paio di settimane la libido è bassissima.
Volevo solo un parere se è possibile ciò, e quindi facendo le altre due i.m. la cosa si possa sistema.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
caro signore, appunto che per lo meno servono gli esami.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
mi auguro che per lo meno i dosaggi ormonali siano stati fatti....
Che poi esista un effetto placebo è altra cosa.
[#6]
dopo
Utente
Prima di iniziare la terapia ho fatto i dosaggi:
- prolattina 16,42 ng/ml
- testosterone 250,10 ng/dl
- testosterone libero 5,84 pg/ml
- tsh 1,13 ųUl/ml.
Problemi riscontrati
-impossibilità a eiaculare
- erezione scarsa o nulla
- libido bassa.
Da una settimana dopo qualche miglioramento sono ritornato al punto di partenza.
Lo stimolo visivo non mi basta più, in passato bastava poco per avere una erezione e annessa voglia.
Da premettere che da tre anni prendo cymbalta 60mg, e non ho avuto mai problemi del genere.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
il testosterone è nel range di normalità, per cui le cause potrebbero essere altre.