Protesi testicolare

Salve Professore. Sono un ragazzo di 22 a cui manca il testicolo sinistro dalla nascita. Per evidenti motivi estetici vorrei procedere alla impianto di una protesi. Premesso che non ho ancora contattato nessun esperto, volevo chiedere se la mia età è ancora compatibile per questo tipo di intervento, inoltre, qualora la via fosse percorribile, esistono delle controindicazioni riguardo l'uso della bicicletta (pratico ciclismo a livello amatoriale)? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la possibilità di poter impiantare una protesi testicolare nello scroto dovrebbe essere certa.Si tratterà di identificare il volume della medesima,al fine di non incorrere in fastidiose sensazioni di ingombro che,al limite,potrebbero essere esaltate dalla attività sportiva (ciclismo).Va da se che solo una visione diretta possa essere pienamente esaustiva.Ha mai eseguito uno spermiogramma routinario?Il testicolo non é stato ritrovato neanche in addome?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Fui sottoposto a intervento all'età di 2 anni ma nel mio addome no fu riscomtrata la presenza del testicolo. Non ho ancora svolto uno spermiogramma.