Dopo che mi è stato riscontrato un varicocele di iii grado e mi è stato riscontrato un asteno

Salve ho effettuato uno spermiogramma dopo che mi è stato riscontrato un varicocele di III grado e mi è stato riscontrato un asteno
OLIGO-ASTENO-TERATOSPERMIA LIEVE
Questi sono i risultati:

Fluidificazione:

ý
Completa
Dopo:

minuti

Viscosità:

Normale

Aumentata
pH:
7.8
(v.n. > 7.2)
Aspetto:
TRASPARENTE
Volume:
2.2
ml
(v.n. > 1.5 ml)
Concentrazione:
/ml(v.n. > 15 milioni)
Conta Totale:
24.2(v.n. > 39 milioni)

Motilità alla 1a h (A+B+C):
40%(v.n. > 40%)
Progressivi (a+b): 30%(v.n.> 32%)
rapidi (a):2%
lenti (b):28%
Non Progressivi (c):10%
Immobili (d):60%
Motilità alla 2a h:35%
Forme Tipiche:3%(v.n. > 4 %)
Forme Immature:27%
Forme Atipiche:70%
Macrocefali:10 %
Microcefali: 15%
Teste allungate: 20%
Teste doppie:0 %
Angolazioni collo:10 %
Code attorcigliate: 4%
Code doppie: 11%

Leucociti:1.1milioni/ml( cellule per campo )
C. Rotonde:2.5milioni/ml
Emazie:0milioni/ml

Zone di spermioagglutinazione: assenti
Elementi linea germinativa: assenti
Note: presenza di detriti e di cristalli.
Io ho appuntamento con andrologo il 5 luglio volevo sapere se però la situazione è critica.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro seminale si caratterizza per una generale depressione dei parametri quantitativi (numero degli spermatozoi) e qualitativi (motilità e morfologia).In assenza di dati anamnestici e non potendo visitarla,sottolineo unicamente come l'esame esprima unicamente delle presunzioni statistiche circa il potenziale di fertilità che va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'età della partner,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.Ci aggiorni,eventualmente,dopo la visita programmata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it