L urologo mi ha detto di andare nel suo studio in ospedale per fare un controllo

Salve , vorrei un parere . Dopo aver fatto esame culturale dello sperma ed essere risultato positivo , l urologo mi ha prescritto 10 gg di ciprofloxacina ...ora dopo circa un mese ho rifatto il test , ma ancora è risultato positivo ..l urologo mi ha detto di andare nel suo studio in ospedale per fare un controllo ..allora io nella preoccupazione gli ho chiesto se c era qualcosa di problematico e lui mi ha risposto che per il mio tipo di infezione( enterococco foecalis) può prescivermi solo antibiotico a uso ospedaliero ...non capisco molto cosa intenda con questo termine ...grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Significa che è un batterio resistente ai comuni antibiotici e che devono essere utilizzati degli antibiotici che si fanno solo in ospedale. Niente di grave. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
A ok.. quindi secondo lei sarebbe necessario un ricovero ?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Lo deve domandare al suo urologo. Non penso...A presto