Bruciore dopo 1 mese da intervento varicocele

Buongiorno,
ho subito un intervento per una lieve forma di varicocele il 3 Ottobre.
Da quanto detto dal medico l’intervento è andato bene. (non sono sicuro al 100%: legatura della vena spermatica sinistra)
Ad oggi, oltre a un leggero fastidio e ingrossamento del testicolo sinistro, avverto sporadicamente un forte bruciore nella zona del taglio che passa o comunque si attenua solo da sdraiato. Mi sapreste dare qualche consiglio?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utnte,e' ancra poco il tempo trascorso dall'intervento,per cui i fastidi riferiti possono derivare dalla cicatrizzazione e dalla escursione termica atmosferica.Quanto ai dubbi,e' prassi eseguire dopo un paio di mesi un ecocolordoppler e dopo mesi uno spermiogrammaSolo allora potremmo parlare di "riuscita" o meno dell'intervento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
per prima cosa ringrazio il Dr. Izzo per la risposta.
Secondo avrei un'altra domanda. Ieri ho fatto una visita di controllo dal Dottore che ha eseguito l'intervento in quanto Domenica pomeriggio non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto per il dolere nella zona del taglio. Dopo avermi visitato mi ha confermato l'esito positivo dell'operazione (anche attraverso ecodoppler)e mi ha detto che il dolore è causato dai "nervi" ( non mi ricordo il termine esatto) che sono leggermente infiammati e molto sensibili. Inoltre mi ha riscontrato ipersensibilità al testicolo sinistro.
Per questo mi ha spiegato che ci vuole tempo, e mi ha detto di provare a riprendere attività fisica (basket) fra qualche settimana. Stupidamente mi sono dimenticato di chiedere se posso prendere qualche medicinale per facilitare la completa guarigione e in caso l'uso del sospensorio per evitare ulteriori traumi e riprendere prima l'attività sportiva.

Aspetto risposte

Grazie