Seguenti risultati del mio spermiogramma

salve
gentilmente qualcuno potrebbe dirmi
se i seguenti risultati del mio spermiogramma
rispettano quelli che devono essere i valori
" normali"
Ve li elenco:
volume 3,0
ph 8.0
leucociti <1
sperm conc 104,3 m/ml
motilita totale 59%
progressivi 53%
non progressivi 6%
immobili 41%
morf forme normali 21%
msc conc sperm mobili 61,4 m/ml
pmsc 54,9 m/ml
fsc 22,3 m/ml
velocita 16 mic/sec
smi ind di mot spermatica 440
n spermatozoi/eiaculato 312,9 M
motile sperm 184,20 M
sperm prog mobili 164,70 - sperm funz per iacul 66,9 - morph normale 65,7 M
vitalita 95%.......grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,l'esame trasmesso non sembra evidenziare alterazioni degne di nota rispetto ai valori cosiddetti normali.Va sottolineato come lo spermiogramma esprime solo indicazioni circa il potenziale statistico di fertilità di un maschio,che va correlato con l'età della partner,il tempo da cui si cerca un figlio,la diagnosi ginecologica e,principalmente,la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore gentilissimo
si ho fatto gia esame da un andrologo
ed e tutto ok..cerchiamo una gravidanza da 11 mesi..lei ritiene che lato mio debba fare altri esami?

grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli dello specialista di riferimento,che ha avuto il privilegio di visitare suo marito,cosa a noi interdetta da questa postazione telematica.Cordialità.