Eiaculazione precoce da sempre

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere delucidazioni in merito ad un problema che da sempre ho avuto e che mi ha portato anche a "problemi" a livello psicologico. Più che altro disagio, che non mi ha permesso di godere appieno della sessualità.

Penso di soffrire di eiaculazione precoce, pertanto vorrei sapere in linea generale quali sono i metodi di risoluzione e se tutto può essere risolto in "una visita e via"...
Ho letto che potrebbero esserci sotto dei problemi psicologici e non fisiologici. Questo comporterebbe di eseguire delle sedute dallo psicologo?
Chiedo questo perché non avendo un lavoro non ho molte disponibilità economiche pertanto per il momento non riuscirei a risolvere il problema.
Ultima domanda, che voi sappiate è possibile frequentare un consultorio nella zona di Milano?

Ringrazio per le risposte...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eiaculazione precoce può avere una genesi sia organiche che funzionale che psicologica.La strategia da attuare deve,però,deve essere posta da uno specialista che può contattare presso un consultorio o le strutture convenzionate .Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in ogni caso questo "problema" è comunque risolvibile? più si avanti con gli anni e meno è possibile risolverlo?
Sia a livello psicologico, organico o funzionale si può risolvere tramite dei farmaci o è indispensabile seguire un "percorso"?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre la visita su che domande si basa circa?
In generale in cosa consiste?