Inoltre ho anche il timore che con questa eccessiva masturbazione la mia crescita in altezza si

Salve a tutti e buona domenica.
Sono un ragazzo di 13 anni ed è da circa 5 mesi che mi masturbo in maniera regolare. Sono molto preoccupato perché quando lo faccio non esce sperma e ho paura che continuando a farlo in futuro non potrò avere figli. Inoltre ho anche il timore che con questa eccessiva masturbazione la mia crescita in altezza si fermi. Quindi la mia domanda è: masturbarsi prima di aver sviluppato può impedire di creare sperma in futuro e può bloccare la crescita.
Spero che mi risponderete presto.

Per me è molto importante.

A presto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo, tranquillo.Danni non ne può avere né procurare.Lasci che il tempo permetta allo sviluppo di andare avanti e, nel frattempo, ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Quindi in futuro anche se mi masturbo produrrò sperma?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...perché no?Cordialità.