Esami spermiogramma

BUONGIORNO,
IN ATTESA DI UNA VISITA ANDROLOGICA CHIEDO UN PARERE SULL'ESITO DEL MIO SPERMIOGRAMMA, IN QUANTO E' CIRCA UN ANNO E MEZZO CHE CERCO DI AVERE FIGLI MA PURTROPPO SENZA FORTUNA FINO A ADESSO.
VOLUME 2 ML
PH 8
NUMERO SPER. 67,00/ML
NUMERO TOTALE 134,00
MOTILITA' A+B 50%
A MOVIMENTI PROGRESSIVI 30%
B: MOVIMENTI NON PROGRESS 20%
C: IMMOBILI 50%
MORFOLOGIA: FORME NORMALI 50%
CELLULE GERMINALI ALCUNE
LEUCOCITI 3,00
ERITROCITI, CORPUSCOLI PROSTATICI, CELLULE SFALDAMENTO, CRISTALLI, FLORA BATTERICA, .. TUTTO ASSENTE.

VEDENDO LE TABELLE DI RIFERIMENTO COME MI HA CONFERMATO IL MEDICO CURANTE, FORSE SONO BASSI NEL VALORE A,
PERCENTUALE DI SPERMATOZOI CHE SI MUOVONO REGOLARMENTE E CIO' CHE PREOCCUPA MI HA DETTO E' IL VALORE DEI LEUCOCITI
A 3 PERCHE' DEVE ESSERE INFERIORE A 1...GIUSTO O SBAGLIO ?!

SONO IN ATTESA DI FARE URINOCOLTURA E SPERMIOCULTURA (PERDONATEMI SE HO SCRITTO ERRATO),
COME CONSIDERATE LA MIA SITUAZIONE, POSSO FECONDARE ANCHE CON QUESTI VALORI?
AIUTO, SONO PREOCCUPATISSIMO.
UN GRAZIE IN ANTICIPO A CHI POTRA' RISPONDERMI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un esperto andrologo saprà valutare nel merito di numeri e percentuali di un esame, di per se non alterato,che ha una valenza unicamente statistica e non biologica.Il valore dei leucociti é controverso e non meritevole di ansie eccessive.Comunque,in attesa dell'esito degli esami colturali, la saluto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio della risposta veloce e precisa, nella giornata di giovedi' eseguo gli esami di urinocoltura e spermiocoltura e ritirero' gli esiti nella giornata di mercoledi'. speriamo non sia nulla di grave e che il mio sperma non sia messo "male", dopo di che faro' una visita da un andrologo,
La ringrazio ancora,
saluti
[#3]
dopo
Utente
buonasera,
ho completatogli esami di urinocoltura e spermiocoltura,
ma dagli esiti sono negativo in entrambi e non hanno rilevato batteri o simili!
presto avro' una visita andrologica,
non riesco a capire allora il problema dei leucociti piu' alti numericamente del normale !
cosa ne pensate?1
vi ringrazio per l'aiuto e la disponibilità
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'interpretazione della leucospermia é controversa e,comunque,nel suo caso, ridimensionata dall'esito negativo degli esami colturali. Cordialità.