Un senso di pesantezza al testicolo destro

Egregio dottore,
da qualche settimana ho un senso di pesantezza al testicolo destro.mi fa male con movimenti bruschi e nel movimento che si ha durante un rapporto sessuale(per esempio facendolo oscillare lo sento più pesante rispetto a quello di sinistra). vorrei sapere di cosa si tratta e quale sono le cause..la ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Caro ragazzo, difficile rispondere ad una domanda del genere. Alla tua età comunque potrebbero essere malposizionamenti del testicolo all'interno della borssa scrotale; in altre parole rotazioni parziali del testicolo, dovute alle contrazioni addominali durante il rapporto, con ritorno in sede spontanea. Possibile anche la torsione di una piccola appendice testicolare che tutti abbiamo che si chiama idatide di Morgagni.. Io ti consiglio di parlarne con i tuoi genitori, vedrai che ti indicheranno i passi giusti da fare (visita dal tuo Medico di famiglia e ancora meglio dallo Specialista Andrologo o Urologo)

Tienici informati

Un caro saluto

x

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Gentilissimo dottor Benaglia, la ringrazio per la sua risposta. Le chiedo se può trattarsi di uno stiramento o strappo. Possono venire anche in quel punto? perchè io sono soggetto a stiramenti vista la mia attività agonistica a calcetto. la ringrazio.
[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Assolutamente si. Tra le altre cause di dolore scrotale c'è quella di origine muscolotendinea. Pubalgia, e tendidite degli adduttori sono tipiche dei calciatori.
Faccia una visita, come le ho detto, per escludere problemi di pertineza Andrologica; eventualmente in un secondo momento si rivolga ad un Fisiatra.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Ancora molte grazie. La terrò informata sugli sviluppi della situazione. Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Gentilissimo dottor Benaglia, mi ero scordato di sottoporle altri 2 problemini che spero non siano un disturbo per lei. Naturalmente vista l'età penso sia normale avere delle insicurezze e paure in campo sessuale. Le chiedo se:
1) è normale che il mio pene in erezione guarda completamente verso il basso? non presenta curvature ma è rivolto verso il basso.
2) durante la masturbazione il glande si secca e sembra persino che si spelli..rimane così anche per mezz'ora prima di ritornare normale. Devo preoccuparmi di questi sintomi? scusi ancora il disturbo. Distinti saluti
[#6]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Non credo proprio siano situazioni preoccupanti. Ne approfitterei, visto che comunque deve fare una visita, per rivolgere le stesse domande che ha fatto a me al Collega che la vedrà. Avrà di cerco rassicurazioni.

Un saluto